Il posizionamento non è casuale: i punti sensibili devono corrispondere alle zone di accesso, dato che queste telecamere non fungono da semplici dispositivi video, ma sono in grado anche di rilevare autonomamente il movimento, segnalarlo al padrone di casa via SMS e addirittura fargli vedere le immagini in diretta, così possiamo dire addio falsi allarmi!Inoltre le telecamere, a colori, sono dotate di led infrarossi incorporati che garantiscono una perfetta visione anche di notte.
Il case, metallico, resiste agli urti e l’impermeabilità consente di installare il dispositivo anche in una zona aperta (per es.: sulla porta di ingresso, esternamente).Le notevoli funzionalità sono garantite nonostante le dimensioni ridotte: 14 cm di lunghezza e 5,8 cm di diametro!Non essendo necessario il requisito dell'impermeabilità per le installazioni all'interno, è possibile installare anche una telecamera ancora più miniaturizzata, senza perdere nulla in quanto a prestazioni.
Il sistema contiene tutte le funzionalità che servono: la registrazione del video, la rilevazione del movimento, l’emissione di segnali acustici, la trasmissione delle immagini verso un server remoto per la consultazione in diretta, la possibilità di collegare e gestire simultaneamente qualunque altra periferica audio video preesistente. E se il PC è spento? L’impianto funziona lo stesso!
Le telecamere, infatti, sono collegate direttamente al router/modem ADSL, e questo consente al padrone di casa di vedere cosa succede in qualunque momento, accedendo alle telecamere in modo protetto, con Internet da qualunque PC tramite un indirizzo web personalizzato.Il Collegamento Internet può avvenire da qualsiasi PC autorizzato. L'impianto può essere anche facilmente integrato con un apparecchio DVR che registra le immagini in locale (a prescindere dalla presenza di PC).
Il software di gestione può anche essere installato su un PC remoto, anche un notebook, consentendo la registrazione e la visualizzazione in diretta, la rilevazione del movimento, da remoto, anche a migliaia di chilometri di distanza!Esistono inoltre specifici software (algoritmi) che permettono l’analisi dei video utili per delimitare zone di interesse “ barriera virtuale”, aggregazione di persone, rimozione o abbandono di oggetti, rilevazione di fuoco o fumo ed altri.
TECNO SISTEM di G.Sitar