Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come funziona la videosorveglianza

Con l’incremento dei problemi legati alla sicurezza degli ambienti domestici e pubblici rispetto all’insorgenza di situazioni di rischio, con possibilità di furti e danni alle persone e alle cose, il settore degli impianti di videosorveglianza sta vivendo attualmente un periodo di grande sviluppo e implementazione progettuale e produttiva.

21 ott 2013 Le ultime dal mondo della Sicurezza - Tempo di lettura: min.

Lo sviluppo tecnologico ha fatto nascere sistemi avanzati. Sistemi che prima trovavano occasione di installazione solo in contesti di particolare valore o rilevanza, ora coprono un bacino d’utenza molto più ampio e, per costi e facilità di montaggio, utilizzo e manutenzione, possono essere adottati anche dal consumatore medio e in contesto residenziale. L’impianto è costituito da una o più telecamere da posizionare nei punti strategici.

Il posizionamento non è casuale: i punti sensibili devono corrispondere alle zone di accesso, dato che queste telecamere non fungono da semplici dispositivi video, ma sono in grado anche di rilevare autonomamente il movimento, segnalarlo al padrone di casa via SMS e addirittura fargli vedere le immagini in diretta, così possiamo dire addio falsi allarmi!Inoltre le telecamere, a colori, sono dotate di led infrarossi incorporati che garantiscono una perfetta visione anche di notte.

Il case, metallico, resiste agli urti e l’impermeabilità consente di installare il dispositivo anche in una zona aperta (per es.: sulla porta di ingresso, esternamente).Le notevoli funzionalità sono garantite nonostante le dimensioni ridotte: 14 cm di lunghezza e 5,8 cm di diametro!Non essendo necessario il requisito dell'impermeabilità per le installazioni all'interno, è possibile installare anche una telecamera ancora più miniaturizzata, senza perdere nulla in quanto a prestazioni.

Il sistema contiene tutte le funzionalità che servono: la registrazione del video, la rilevazione del movimento, l’emissione di segnali acustici, la trasmissione delle immagini verso un server remoto per la consultazione in diretta, la possibilità di collegare e gestire simultaneamente qualunque altra periferica audio video preesistente. E se il PC è spento? L’impianto funziona lo stesso!

Le telecamere, infatti, sono collegate direttamente al router/modem ADSL, e questo consente al padrone di casa di vedere cosa succede in qualunque momento, accedendo alle telecamere in modo protetto, con Internet da qualunque PC tramite un indirizzo web personalizzato.Il Collegamento Internet può avvenire da qualsiasi PC autorizzato. L'impianto può essere anche facilmente integrato con un apparecchio DVR che registra le immagini in locale (a prescindere dalla presenza di PC).

Il software di gestione può anche essere installato su un PC remoto, anche un notebook, consentendo la registrazione e la visualizzazione in diretta, la rilevazione del movimento, da remoto, anche a migliaia di chilometri di distanza!Esistono inoltre specifici software (algoritmi) che permettono l’analisi dei video utili per delimitare zone di interesse “ barriera virtuale”, aggregazione di persone, rimozione o abbandono di oggetti, rilevazione di fuoco o fumo ed altri.

TECNO SISTEM di G.Sitar

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su sicurezza365.it/proteccion_datos

Articoli correlati