Combinatore telefonico Sistema di Allarme?
Ho installato un sistema di allarme Elisa24 2012 della Combivox e desidero collegarlo ad un istituto di vigilanza privata che usa un computer per registrare le chiamate. Il mio installatore mi dice che non è possibile farlo e che avrei dovuto installare un sistema Combivox Amica. Posso mettere qualche accessorio su Elisa per effettuare il collegamento?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno, noi non trattiamo COMBIVOX, se non qualche accessorio, ma posso dirle che se la centrale in suo possesso gestisce il protocollo CONTACT ID sia tramite linea fissa in PSTN che su rete GSM ed è molto probabile, può tranquillamente collegarsi con qualsiasi istituto di vigilanza essendo questo protocollo il più diffuso.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
8 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera,
non conosco il suo prodotto,ma come gia' risposto da altri colleghi e' meglio informarsi tramite l'istituto di vigilanza se ci sono altre possibilita' di mandare loro la segnalazione di allarme.
Alcuni istituti per esempio installano dei loro ponti radio facilmente interfacciabili a qualunque sistema di allarme.
Saluti
Emmeci Impianti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, ci dispiace ma non trattiamo questo prodotto e non siamo a conoscenza delle specifiche relative. Deve contattare chi ha venduto il prodotto e/o installato. Cordiali saluti. TEKTOpiù
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno.
Non trattiamo la Combivox ma come tutti i sistemi se serve solo una chiamata di avvenuto allarme all'istituto, basta aggiungere il numero dell'istituto stesso. Se invece serve collegare una periferica via radio basta usare l'uscita allarme (sirena) che credo sia già presente nel suo sistema. Saluti Giovanni
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve la sua centrale non gestisce CONTACT ID ma il più delle volte gli istituti di vigilanza possono fornirle un comunicatore in aggiunta al suo impianto quest'ultimo invia al centro di vigilanza la segnalazione di avvenuto allarme a questo loro comunicatore serve un contatto pulito NC o NA che cambia stato in caso di allarme in questo caso utilizzando l'uscita U1 della sua centrale (configurata come sirena) e un relè con contatti NC/NA il gioco è fatto chieda al suo installatore e alla vigilanza cordiali saluti.
P.S. Se l'istituto di vigilanza accetta solo CONTACT ID deve sostituire la centrale.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno ma centrale è provvista di combinato. Se si non è un problema altrimenti bisogna aggiungerlo.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Come già risposto da alcuni colleghi tutto dipende dal fatto che il combinatore deve trasmettere l' ID (identificativo, cioè il numero della Sim che chiama) perchè i sistemi delle aziende di vigilanza usano quello per identificare il cliente da controllare. Poi non tutti i sistemi di vigilanza sono uguali, conviene chiedere sempre a loro di cosa necessitano dal sistema di allarme. Saluti.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Il suo installatore ha ragione, lo ha fatto presente al momento dell'installazione ?
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, purtroppo non usiamo il marchio combivox, non abbiamo l informazione che le serve. Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Cerca più domande
Trova una risposta tra le più di 150 domande realizzate su Sicurezza365.it
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 13 Febbraio 2017