quanto costa installare una cassaforte?
Vorrei una piccola cassaforte di 30 cm cubi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 7 persone
Tenuto presente che una cassaforte di queste dimensioni non è studiata per una protezione professionale, ma di tipo residenziale per cui facilmente scassinabile, non investirei molto in opere elettriche, ma solo in opere murarie tenendo presente che l' installazione dovrebbe essere fatta in un posto poco accessibile, stretto e con limitate possibilità di movimento. La piccola cassaforte la compri in un centro commerciale, l' opera di installazione se non riesce a farla lei la faccia fare possibilmente da persone conosciute. In ogni modo non lasci cose di grande valore in quanto se non possiede un sistema antifurto il tempo di apertura della cassaforte è generalmente più veloce della sua scoperta. Costo cassaforte 50/90 euro Costo muratore 50/100 euro
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
4 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Il costo dipende esclusivamente dal grado di sicurezza offerto dalla cassaforte e dal sistema di chiusura della stessa. Cerchi di individuare un modello a chiusura meccanica, possibilmente disco + chiave. Si affidi ad un venditore qualificato e serio che possa garantirli eventuale pronta assistenza. Per le opere edili si affidi a personale specializzato e di fiducia. Ultimo consiglio, può valutare l'installazione di una cassaforte "civetta" in bella vista nella quale riporre beni di esiguo valore e una cassaforte nascosta, in posizioni poco praticabili per riporre ciò che merita particolare attenzione e protezione.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Se trattasi di montaggio di cassaforte a murare, in base alla dimensione del foro per l'alloggiamento il costo varia dai centicinquanta ai trecento euro, tenendo presente che su murature in laterizio forato può essere necessario un irrobustimento della zona per una migliore tenuta. NORMALMENTE , viene fatto il lavoro di posa con la parte dl muro ricostruito finito a scagliola pronto a verniciare (normalmente non conteggiata). Sottolineo la necessità di ancoraggio fatto in modo da prevenire lo sradicamento e la coibentazione per evitare condensa.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Il costo è di 250/300 euro
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Per una cassaforte di quelle dimensioni la spesa non è eccessiva. Calcola però che oltre al costo della cassaforte avrai un costo relativo al muratore per le opere murarie. Se anche elettronica dovrai far provvedere al collegamento con la linea 220vac da un elettricista.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Cerca più domande
Trova una risposta tra le più di 150 domande realizzate su Sicurezza365.it