resettare alimentazione antifurto
Buongiorno. Ho un impianto antifurto Tecnoalarm TP8-28 con console LCD300/S e oggi, dopo il ripristino dell'alimentazione in seguito ad un'interruzione alla corrente elettrica di casa, l'impianto continua a rilevare la mancanza di corrente (penultimo led in alto a destra lampeggiante e ultimo led in alto a destra spento). C'è modo per far capire alla centralina che la corrente è tornata dal momento che non lo fa in automatico (ed è la prima volta che fa così) o comunque di fare un reset completo senza far intervenire il tecnico?
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Buongiorno Claudio, spesso nel suo caso, ovvero l'interruzione e ripristino di corrente elettrica, si brucia il fusibile di protezione che è posto proprio in entrata della 230V e prima del trasformatore (si trova proprio sotto il trasformatore). Il fusibile è all'interno di un porta-fusibile che si può estrarre, proprio per aiutare l'installatore all'eventuale sostituzione. Per arrivare al fusibile deve essere aperto il coperchio della centrale TP8-28. Ciò comporta l'apertura del coperchio; ci vorrebbe il codice installatore, ma può bloccare la manomissione con il suo codice; chiaro che le rimarrà la spia fissa della manomissione (simbolo del martello), appunto, che potrà essere tolta solo con il suddetto codice installatore.
Altro caso, più raro, è il malfunzionamento del trasformatore di corrente (da 230v a 12v) a seguito della sovratensione ricevuta per sbalzo di corrente.
Spero di esserle stato di aiuto.
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