Le agenzie di sicurezza privata per soddisfare le diverse richieste dei clienti, hanno migliorato i propri servizi di protezione dando a ciascuna necessità una protezione specializzata.
In seguito elenchiamo una serie di vantaggi relativi ad ogni servizio:
Protezione di manager e imprenditori: la maggior parte delle imprese di sicurezza privata offre servizi di protezione armata o non armata per imprenditori o grandi manager durante viaggi, riunioni o durante il loro tempo libero.
Interazione con gli impiegati: avere una stessa guardia tutti i giorni permette all’impiegato di familiarizzare con lui, ispirando sicurezza personale nel lavoro.
Risposta: i tempi d’intervento sono molto più rapidi rispetto ad un aiuto esterno durante un evento, giacché il personale di sicurezza conosce già la struttura della proprietà.
Allenamento: i professionisti della sicurezza privata si allenano rigorosamente nell’uso di tecniche di difesa e protezione, con la mentalità imprenditoriale secondo la quale chi comanda è il cliente.
Vigilanza: pattugliamenti, video-sorveglianza attraverso computer e monitor, le operazioni della sala di controllo e la conoscenza generale di tutta la proprietà, permettono efficienza nella protezione della struttura.
Funzioni: alcuni degli agenti di sicurezza privata più visibili sono le guardie si sicurezza che pattugliano sedi commerciali o industriali di giorno e di notte, che vigilano comunità private o attività commerciali, così come le banche durante gli orari di apertura al pubblico.
Le piccole imprese e i privati si sforzano per usufruire di servizi di sicurezza privata. Per le grandi aziende, la sicurezza è così importante che viene inserita nel budget annuale. Allo stesso modo, personaggi famosi o facoltosi, decidono di assumere servizi di sicurezza privata.