Dal 28 febbraio al 2 marzo del 2012, gli esperti in tema di Sicurezza e gli interessati al settore, potranno incontrarsi all' IFEMA di Madrid, dove avrà luogo il Salone Internazionale sulla Sicurezza, SICUR 2012, in cui verranno presentate varie novità in tema di protezione e prevenzione di qualsiasi tipo di sinistro che avvenga nelle imprese, nelle proprie case e al di fuori di questi spazi; inoltre si parlerà di prevenzione in relazione al rischio personale proponendo soluzioni relative ai sistemi di sicurezza e ai servizi innovatori relazionati al settore.
Il salone ha la funzione di riunire e mettere in contatto le diverse compagnie che operano nel settore della sicurezza privata, fomentando le innovazioni in materia e mostrando i progressi tecnologici e le offerte relative al catalogo dei prodotti che ogni impresa possiede a livello nazionale ed internazionale.
Nel Salone di Sicurezza, SICUR 2012 si creeranno tre grandi sessioni in cui si svolgerà l'evento in maniera simultanea:
Security: sicurezza pubblica e privata. Questa area è destinata alle imprese che presenteranno soluzioni per prevenire gli atti vandalici. Inoltre, ci saranno offerte di articoli per la difesa fisica e personale, controlli e supervisioni delle entrate nelle imprese, sistemi a Circuito Chiuso di Televisione, controllo degli intrusi, sistemi di allarme centralizzato, attrezzature antisommossa per le forze dell'ordine, prodotti informatici per la sicurezza delle reti interne ed esterne dei computer. Vi saranno anche stand delle imprese di sicurezza e di vigilanza privata che presenteranno i proprio servizi.
Un'altra area alla quale potranno accedere i partecipanti al Salone Internazionale sulla Sicurezza di Madrid, è quello relativo alla Prevenzione dei Rischi sul Lavoro, dove verranno presentate le offerte delle diverse imprese in relazione alle attrezzature per la protezione individuale, ponendo l'accento sulle misure di prevenzione che devono essere attuate sul posto di lavoro per garantire la sicurezza degli impiegati.
Infine, ma non di minor importanza, si costruirà un'area dedicata alla Sicurezza Contro gli Incendi in cui si troveranno tutte quelle corporazioni specializzate nella fabbricazione di prodotti e sistemi per la prevenzione e la lotta contro il fuoco in forma passiva ed attiva.
Foto: Copyright (c) 123RF Stock Photos